Wta Bad Gastein: avanza la Knapp, fuori la Vinci

Inserito il 25 luglio 2007 13:29 da Redazione in WTA Tour

L'alto-atesina si è aggiudicata in due set l'incontro con l'austriaca Hoch, mentre la Vinci si è arresa in tre set alla Groenefeld.

Partenza bagnata per il torneo di Bad Gastein, con molti incotnri di primo turno del tabellone di singolare ancora da iniziare. Due sono le azzurre che fino a questo momento sono riuscite a terminare i propri incontri e si tratta di Karin Knapp e Roberta Vinci, rispettivamente settima e terza giocatrice del seeding austriaco.

La tennista nativa di Brunico continua il suo positivo momento di forma, portando a casa facilmente il match d'esordio contro la wild card austriaca Eva Hoch, giocatrice fuori dalle prime 600 del ranking mondiale. 6-2 6-3 il punteggio finale che ha permesso alla nostra rappresentante di guadagnarsi l'accesso al secondo turno, dove andrà ad affrontare la vincente dell'incontro tra la russa Bychkova e la spagnola Pous TIo. 

Al contrario, continua invece il brutto periodo per Roberta Vinci, che dopo le non esaltanti prestazioni sull'erba inglese e l'eliminazione al primo turno a Palermo, è stata sconfitta quest'oggi anche nel torneo austriaco, dalla tedesca Anna-Lena Groenefeld, anch'essa giocatrice tutt'altro che in forma. Incontro giocato in due giorni, che vedeva la Groenefeld avanti 6-3 2-6 1-0 prima dell sospensione per pioggia: al ritorno in campo c'era solo la teutonica in campo, che in pochi minuti chiudeva la pratica per 6-0.

Scenderanno in campo nel corso della giornata Francesca Schiavone, Maria Elena Camerin e Flavia Pennetta. 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome