Wta Bad Gastein, trionfa Francesca Schiavone

Inserito il 29 luglio 2007 14:41 da Redazione in WTA Tour

Primo successo in carriera sul circuito per la milanese, che in finale ha superato l'austriaca Meusburger.

Ci sono voluti ben nove anni di professionisimo, ma Francesca Schiavone quest'oggi a Bad Gastein, sede del torneo tier III da 175,000$, è riuscita ad aggiudicarsi il primo titolo WTA in carriera.

Dopo aver sofferto nei giorni scorsi contro la Ruano Pascual, e aver sconfitto per la prima volta Agnes Szavay, quella di oggi contro Yvonne Meusburger, è stata una formalità, conclusasi in un 1h e 32' di gioco con il punteggio di 6-1 6-4, con l'azzurra sempre in controllo del match, tranne verso la metà del secondo parziale, quando la giocatrice di casa era salita dall'1-3 al 4-3, facendo temere il peggio dopo il dominio che aveva caratterizzato la prima parte di match. Fortunatamente il calo di concentrazione è durato poco, e sul 4-4 è arrivato il break decisivo, che ha permesso poi alla nostra di chiudere nel game successivo con un "si" liberatorio al termine dell'incontro.

Dopo una prima parte di stagione davvero deludente, che l'ha fatta precipitare fuori dalle prime 30, qualcosa è cambiato nel week-end di Fed Cup e finalmente la milanese sembra essere tornata la giocatrice che fino allo scorso anno era ad un passo dalle top10. 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome