Wta Los Angeles: Pennetta, altra figuraccia

Inserito il 6 agosto 2007 23:56 da Alfio D'agata in WTA Tour

A Los Angeles Flavia non entra mai in partita e soccombe di fronte alla giovane Madison Brengle.

TennisTeen - Image

Crisi nera, anzi nerissima per Flavia Pennetta. Come sono lontani i tempi in cui la brindisina era stabilmente nelle top 20 e contribuiva in modo decisivo nel percorso della conquista della prima storica Fed. Cup.
Eppure sono passati solo alcuni mesi in cui l’azzurra ha dovuto affrontare diversi problemi fisici che sommati alla fine dolorosa della love story con il collega spagnolo Carlos Moya potrebbero aiutare a giustificare una stagione davvero deludente.

Oggi probabilmente uno dei punti più bassi della sua carriera.

A Los Angeles, come match di primo turno, Flavia aveva avuto in sorte la diciassettenne Madison Brengle, secondo alcuni, giovane promessa del tennis stelle e strisce, che ha costruito la sua attuale classifica( 251 WTA) a suon di discreti risultati a livello ITF. Questa partita alla vigilia, sarebbe dovuto servire alla brindisina per prendere confidenza con il cemento in attesa di avversarie più quotate. In realtà la Pennetta non ha proprio giocato cedendo senza lottare alla teenager locale. Impietoso davvero il punteggio finale: 6-1 6-3, emblema di una situazione davvero difficile.
Una partita da dimenticare al più presto per provare già dalle prossime settimane a risalire la china.

Forza Flavia, il tennis italiano ha bisogno di te.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome