Wta Los Angeles, parte bene la Santangelo

Inserito il 8 agosto 2007 11:16 da Redazione in WTA Tour
Mara è l'unica tennista italiana ad accedere al secondo turno, sconfitta la lucky loser Brianti.

TennisTeen - Image
Dopo la sonora sconfitta subita da Flavia Pennetta nella giornata di lunedì per mano della giovane wild card americana Madison Brangle, nella giornata di ieri erano impegnato nel tier II di Los Angeles altre due nostre rappresentanti: Mara Santangelo ed Alberta Brianti, quest'ultima entrata come lucky loser dopo il forfait di Na Li.

La prima a scendere in campo è stata proprio la giocatrice parmense, che aveva un compito molto arduo contro Victoria Azarenka, che nelle ultime settimane sta ottenendo buoni risultati grazie anche alla sua adattabilità alle superfici veloci. La giovane bielorussa, come pronosticato alla vigilia, si è imposta con il punteggiod di 6-3 6-3 in un match comunque ben giocato dall'allieva di Laura Golarsa, che si è difesa come ha potuto contro un'avversaria di altra caratura.

Le buone notizie arrivano invece da Mara Santangelo, che nel suo match di esordio attendeva la russa Anastasia Rodionova. Dopo un primo set vinto senza problemi con il punteggio di 6-1, nel secondo parziale l'italina continuava la sua grande performance alla battuta, ed anche la russa alzava il livello di gioco, soprattutto al servizio, portando così il match al tie break, dove ad imporsi era la latinense per 7-3. Per la Santangelo ora ci sarà al secondo turno la slovena Katarina Srebotnik, numero 15 del seeding californiano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome