La Giornata Wta 14/10

Inserito il 14 ottobre 2005 20:54 da Alfio D'agata in WTA Tour
Image

A Mosca cade la Sharapova. A Bangkok avanti le migliori.Grandi le azzurre Wta Mosca

Giornata di sorprese nel Tier I di Mosca. Sconfitta la testa di serie numero 1, Maria Sharapova, a cui non basta la grande rimonta nel terzo set (da 1-5 a 5-5) per sconfiggere Dinara Safina, che sempre da il meglio di sè a livello indoor, come dimostra la vittoria a Parigi durante il mese di Febbraio.
Altra testa di serie a cadere, è Svetlana Kuznetsova, per mano della nostra Schiavone. Ciò che sorprende non è tanto la vittoria, Francesca ci ha abituati ad imprese del genere contro avversarie più quotate, quanto il modo:6-3 6-1 dominando dall'inizio alla fine.
Nell'altro derby russo, Elena Dementieva conferma il suo ottimo stato di forma, regolando in due facili set la Myskina, vincitrice qui delle ultime due edizioni.
Sciupona infine, Elena Likhovtseva, che si fa recuperare da un vantaggio di 6-0 nel tie break del terzo, ceduto alla fine per otto punti a sei, dalla francese Mary Pierce .
Domani in semifinale Pierce-Safina e Dementieva-Schiavone. L'azzurra è sotto 3-1 nei precedenti, l'ultimo dei quali disputato in questa stagione ad Ancona durante la Fed Cup.In quella occasione la Schiavone sfiorò il successo prima di crollare nel terzo set.


Singles - Quarterfinals
Francesca Schiavone (ITA) d. (8) Svetlana Kuznetsova (RUS) 63 61
(3) Mary Pierce (FRA) d. Elena Likhovtseva (RUS) 75 46 76(6)
Dinara Safina (RUS) d. (1) Maria Sharapova (RUS) 16 64 75
(4) Elena Dementieva (RUS) d. (6) Anastasia Myskina (RUS) 62 63


Wta Bangkok

Tutto secondo copione a Bangkok con le principali favorite che accedono alle semifinali. Unica sorpresa, per noi gradita, è la vittoria di Antonella Serra Zanetti che si impone in tre set sull'ottava testa di serie, l'israeliana Peer. Passeggia la Petrova sulla qualificata francese Foretz, cosi come la Vaidisova sulla Martinez.In ripresa, dopo le ultime deludenti apparizioni, l'argentina Dulko.
Domani in semifinale Petrova-Serra Zanetti(prec 1-1 l'ultimo ad Indian Wells quest'anno con l'azzurra sconfitta per 60 61) e Vaidisova-Dulko

Singles - Quarterfinals
(2) Nicole Vaidisova (CZE) d. (6) Conchita Martinez (ESP) 63 60
Antonella Serra Zanetti (ITA) d. (8) Shahar Peer (ISR) 63 36 62
(3) Gisela Dulko (ARG) d. Meng Yuan (CHN) 46 63 62
(1) Nadia Petrova (RUS) d. (Q) Stephanie Foretz (FRA) 64 60


Tennisteen-Alfio D'Agata

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome