WTA Toronto: tris azzurro

Inserito il 13 agosto 2007 20:24 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Passano il turno Roberta Vinci, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta

TennisTeen - Image Ottimo inizio per il tennis italiano a Toronto. Infatti due giocatrici italiane hanno superato il primo turno dell'importante Tier I canadese.

Ha avuto bisogno di soli 47" ROberta Vinci per sbarazzarsi della spagnola Nuria Llagostera Vives(157 WTA), alla quale la tarantina ha rifitato un doppio 6-0 che non ha bisogno di ulteriori commenti se non segnalare l'ottimo 74% di prime palle in campo. Secondo turno decisamente più complicato per Roberta che affronterà Svetlana Kuznetsova.

Vittoria di carattere per Francesca Schiavone, che aveva di fronte la baby fenomeno non ancora 17enne Tamira Paszek, già n.41 delle classifiche mondiali. Sono servite oltre 2 ore di lotta alla milanese, uscita alla fine vincitrice 6-2 2-6 6-3 e molto brava a recuperare ben 2 volte un break di ritardo nel set decisivo. Prosisma avversaria la russa Elena Dementieva, scesa al n.17 del mondo.

E infine parliamo di Flavia Pennetta, che dopo aver superato le qualificazioni continua la sua corsa grazie alla vittoria 6-3 7-5 sulla russa Olga Poutchkova(40 WTA). Partita caratterizzata da un'infinità di doppi falli(13 per la russa, 7 per l'azzurra)e ben 15 break. Alla fine brava Flavia nel finale quando sotto 4-5 con break infila 3 giochi consecutivi e si qualifica per il 2T, dove affronterà la vincente del match tra l'elvetica Schnyder e la spagnola Medina.

In campo oggi anche Tathiana Garbin, opposta alla LL statunitense Laura Granville

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome