Wta Toronto, Schiavone agli ottavi

Inserito il 16 agosto 2007 00:28 da Redazione in WTA Tour
La milanese sfodera una grande prestazione ed elimina in tre set Elena Dementieva; sconfitta con rammarico invece per Maria Elena Camerin.

TennisTeen - Image
Resta solo Francesca Schiavone a difendere i colori dell'Italia nella quarantunesima edizione della "Rogers Cup", in corso di svolgimento in quel di Toronto.

La milanese ha quest'oggi ottenuto la sua nona vittoria consecutiva dopo i successi di Fed Cup e Bad Gastein, sconfiggendo nel secondo turno del torneo canadese Elena Dementieva, numero otto del seeding. Un incontro molto lottato e durato poco meno di tre ore, che ha visto prevalere la nostra giocatrice con il punteggio di 6-7 6-3 6-2 dopo aver recuperato uno svantaggio di 0-2 nel terzo e decisivo set. Per l'allieva di Daniel Panajotti ora al terzo turno ci sarà la francese Tatiana Golovin, che ha sconfitto in due set la slovacca dominika Cibulkova.

Sconfitta ancora una volta con più di un rimpianto invece per Maria Elena Camerin, che dopo la bella vittoria ottenuta ieri sulla Bondarenko, si è arresa in un'altra battaglia di tre ore alla greca Eleni Daniilidou, giocatrice capace anche di ottime prestazione sui campi veloci. La veneta è stata sconfitta con il punteggio di 7-6 4-6 7-5 in un incontro in cui ha sprecato una marea di occasione: nel primo parziale l'azzurra ha sprecato un set point e si è fatta brekkare sul 5-3 e servizio, mentre nella terza frazione la greca ha recuperato per ben tre volte un break di svantaggio alla nostra.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome