La Giornata Wta 15/10

Inserito il 15 ottobre 2005 20:20 da Alfio D'agata in WTA Tour
Image

A Mosca, Schiavone in finale travolgendo la Dementieva. A Bangkok si sfideranno le due più forti. Wta Mosca:

Una Francesca Schiavone cosi forte non si era mai vista. Giovedi alla Mauresmo, ieri alla Kuznetsova, oggi è toccato invece ad Elena Dementieva,numero otto al mondo, subire una dura lezione dalla tennista milanese. Un 6-3 6-1 che non ammette repliche. Domani in finale ci sarà Mary Pierce, che sta vivendo una stagione fantastica che ha avuto i suoi picchi nelle finali raggiunte al Roland Garros e agli Us Open. La francese si è sbarazzata della giovane russa, Dinara Safina, con il punteggio di 76 62.
Pierce e Schiavone si sono affrontante in una sola circostanza: nel 2004, in un match di Fed. Cup, sulla terra battuta, vinse la francese in due set.
Domani la finale in diretta alle 11,30 su Eurosport.

Singles - Semifinals
Francesca Schiavone (ITA) d. (4) Elena Dementieva (RUS) 63 61
(3) Mary Pierce (FRA) d. Dinara Safina (RUS) 76(2) 63


Wta Bangkok:

Finale prevista, quella che si disputerà domani a Bangkok. Sono presenti infatti, le due favorite della vigilia. Da un lato, Nadia Petrova, numero uno del seeding, alla disperata ricerca di un successo nel circuito maggiore, dopo le finali perse a Berlino nel 2005, Gold Coast 2004 e Lintz 2003.
Dall'altra la ceca Vaidisova che, nonostante la giovanissima età, di tornei in carriera ne vanta quattro, di cui due(Seul e Tokyo) vinti facilmente nelle ultime due settimane .
Le due si sono affrontate agli Us open, con la Petrova che vinse in due combattutissimi set.

Singles - Semifinals
(1) Nadia Petrova (RUS) d.Antonella Serra Zanetti (ITA) 36 62 64
(2) Nicole Vaidisova (CZE) d. (3) Gisela Dulko (ARG) 36 60 76(3)


Tennisteen-Alfio D'Agata


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome