Quali New Haven, tre azzurre al secondo turno

Inserito il 18 agosto 2007 13:47 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Avanzano Knapp, Vierin e Brianti, eliminate Pennetta, Camerin ed Errani.

TennisTeen - Image
Bilancio in parità per l'Italia dopo il primo turno di qualificazione del WTA di New Haven, prova generale in vista degli imminenti US Open.

Parte col piede giusto Karin Knapp, all'esordio sul cemento stagionale dopo l'ottima stagione sulla terra batutta europea. L'altoatesina, testa di serie n.5, ha regolato 6-3 6-4 la russa Yaroslava Shvedova, vincitrice quest'anno del torneo di Bangalore. Avanza anche la corregionale Nathalie Vierin, entrata all'ultimo momento come alternate e brava a sfruttare l'occasione sconfiggendo 6-3 4-6 6-2 l'argentina Jorgelina Cravero, reduce dalle qualificazioni superate nell'ultima edizione di Wimbledon.

La terza azzurra è uscita dal derby tra Alberta Brianti e Maria Elena Camerin. Una vera e propria maratona, durata 3h04' e che ha visto alla fine spuntarla la parmense 0-6 6-2 7-5.

Al 2° Knapp-Olaru(ROM), Vierin-Cavaday(GBR) e Brianti-Poutchek(BLR).

Oltre alla Camerin da segnalare anche le eliminazioni di Sara Errani e Flavia Pennetta. Per la bolognese è la terza sconfitta su tre match giocati sul cemento nordamericano, questa volta ha ceduto 6-1 6-3 alla russa Elena Bovina, che sta provando a rientrare su buoni livelli dopo un gravissimo infortunio avuto un paio di anni fa e che ha vinto questo torneo 3 anni fa. Per quanto la riguarda la brindisina invece brutto passo indietro dopo il discreto torneo giocato a Toronto, netta sconfitta 6-3 6-2 contro la francese Johansson che Flavia aveva battuto proprio in terra canadese la scorsa settimana.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome