Wta New Haven, in tre nel main draw

Inserito il 19 agosto 2007 10:55 da Redazione in WTA Tour
Le prime tre azzurre del ranking saranno le uniche presenti nel main draw di New Haven, secondo turno di qualificazioni infatti disastroso per Vierin, Knapp e Brianti.

TennisTeen - Image
Ci saranno solo Francesca Schiavone, Mara Santangelo e Tathiana Garbin a rappresentare l'Italia nel torneo tier II di New  Haven, al via quest'oggi con i primi match del main draw.

Nella prima sezione di tabellone troviamo subito Francesca Schiavone, che non è stata certo aiutata dal sorteggio, visto che all'esordio se la vedrà subito con Patty Schnyder, numero cinque del tabellone. In caso di vittoria il turno successivo sarebbe certamente più abbordabile contro Emilie Loit o una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.

Non è stata aiutata dalla sorte anche Mara Santangelo, che comunque sarà al via nel torneo del Connecticut nonostante i fastidi al piede che la caratterizzano da qualche settimana. L'allieva di Giampaolo Coppo sarà l'avversaria di primo turno della russa Elena Dementieva, numero sei del seeding. Anche in questo caso, l'eventuale secondo turno per l'azzurra sarebbe meno proibito contro Ashley Harkleroad o una qualificata.

L'ultima azzurra presente nel main draw è Tathiana Garbin, che invece all'esordio affronterà la wild card americana Vania King, classe '89 e speranza del tennis a stelle e striscie. Per la veneta anche il possibile secondo turno contro Dinara Safina non sarebbe improbo, considerando la scarsa vena della russa nelle ultime settimane.

E' stato un disastro invece il secondo turno di qualificazioni, che ha portato tre sconfitte su tre: Nathalie Vierin ha raccolto due games contro la britannica Cavaday, Alberta Brianti si è ritirata sotto 6-0 5-2 contro la Poutchek, ed infine Karin Knapp è stata sconfitta con il punteggio di 6-4 7-6 dalla giovane e talentuosa rumena Ioana-Raluca Olaru.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome