A Zurigo è dominio pugliese!!!

Inserito il 16 ottobre 2005 18:11 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Pennetta e Vinci ad un passo dal main draw

Nelle qualificazioni del Tier I arrivano ottime notizie per i colori italiani. Le due pugliesi Flavia Pennetta e Roberta Vinci hanno infatti superato anche il secondo turno di qualificazione ed ora c'è un solo ostacolo tra loro ed il tabellone principale.

Cominciamo dalla brindisina:Flavia,testa di serie n.1, ha superato 7-5 6-3 la ceca Iveta Benesova,contro cui aveva perso 2 volte l'anno scorso,nella finale di Acapulco e poi all'Estoril. Partita dal primo set molto strano,l'azzurra vola 4-0 ma viene rimontata dalla ceca che infila 5 giochi consecutivi. Brava la nostra giocatrice a non disunirsi ed a piazzare la zampata decisiva conquistando 7-5 la prima partita. Nel secondo set Flavia si stacca subito e chiude più agevolmente 6-3.

E non è da meno Roberta Vinci. La tarantina,dopo aver rischiato molto ieri nel match di primo turno contro la Bondarenko,si è sbarazzata con irrisoria facilità di un'altra ceca,Klara Koukalova(5)che l'aveva battuta qualche settimana fa a Portorose.
Risultato eloquente:6-2 6-2 per Robertina che dimostra di essere davvero giocatrice molto pericolosa su questi campi.

Domani le due pugliesi torneranno in campo per il turno decisivo di qualificazione. Per la Pennetta ci sarà la slovena Srebotnik(precedenti 2-1 per Flavia,l'ultimo proprio a Zurigo l'anno scorso con vittoria dell'azzurra)mentre la Vinci affronterà la 16enne ungherese Agnes Szavay,in tabellone con una WC ed in grado oggi addirittura di battere la n.30 del mondo Medina Garrigues.

Gli appassionati ricorderanno la Szavay raggiungere quest'anno le semifinali nel torneo di Modena,dove battè la Schiavone prima di perdere da Tathiana Garbin. Non ci sono precedenti tra la Vinci e l'ungherese.

Tennisteen - Matteo Rinaldi







Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome