Schiavone nei quarti a New Haven, Vinci fuori a F.Hills

Inserito il 22 agosto 2007 20:51 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La milanese supera senza problemi la Loit, la tarantina ancora battuta dalla bestia nera Tu


Francesca Schiavone conferma il buon momento di forma qualificandosi per i quarti di finale del WTA "Pilot Pen" di New Haven. La 27enne milanese ha superato la mancina francese Emilie Loit col punteggio di 6-1 6-4 in 1h07'.

Malgrado una percentuale di prime sotto il 50% vita facile per la Schiavone, che he perso solo una volta il servizio in tutto il match, brekkando ben 4 volte l'avversaria. Dopo un primo set senza storia un pò più equilibrato il secondo parziale, deciso da un unico break ottenuto nel terzo gioco. Per Francesca ora la vincente del match tra la russa Svetlana Kuznetsova, testa di serie n.1 e quarta giocatrice del mondo e la giovane polacca Agnieszka Radwanska.

Dal Connecticut ci spostiamo nella gloriosa Forest Hills, dove invece Roberta Vinci è stata subito eliminata. Nell'anomalo torneo newyorkese(solo 16 giocatrici in tabellone)la tarantina si è di nuovo imbatutta nell'americana di origini cinesi Meilen Tu, contro cui ha perso 3 volte in questo 2007.

Eppure la partenza era stata buona con un incoraggiante 6-4 iniziale, al quale però è seguito il ritorno della Tu che ha vinto con lo stesso parziale il secondo set per poi chiudere il match con un secco 6-0.

Davvero una giornataccia per la Vinci: oltre alla sconfitta anche il tremendo sorteggio degli US Open che la vedrà al 1T contro Maria Sharapova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome