Silvia rompe il digiuno!!!

Inserito il 17 ottobre 2005 20:55 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Dopo 8 sconfitte consecutive la milanese torna a vincere. La russa Likhovtseva si ritira al terzo set.
Pennetta si ritira ma viene ripescata,anche la Vinci nel main draw.





Era ora!!! Dopo 8 sconfitte consecutive,conseguenti all'infortunio alla spalla patito a Palermo,Silvia Farina torna a vincere una partita a livello WTA. Il modo non è dei più belli,nel senso che la sua avversaria Elena Likhovtseva,contro la quale aveva perso 3 volte quest'anno,si è ritirata sul punteggio di 2-6 6-4 2-0 per l'azzurra. Al secondo turno Silvia troverà la vincente del derby russo tra Zvonareva e Myskina.

Ottime notizie anche dal torneo di qualificazioni,dove le due pugliesi Flavia Pennetta e Roberta Vinci hanno entrambe superato le quali,però in modo diverso. La Pennetta si è ritirata sul punteggio di 6-4 6-7 contro la slovena Srebotnik per un problema alla spalla sinistra. Evidentemente la brindisina,sicura di essere comunque in tabellone,saggiamente non ha voluto correre inutili rischi,certo non le si può imputare di aver lasciato il match visto che aveva recuperato un ritardo di 1-4 nel primo set.

Avanti con una bella vittoria Roberta Vinci. La tarantina ha superato la 17enne ungherese Agnes Szavay,probabile stella degli anni a venire in due set 6-3 6-4 gestendo tranquillamente l'incontro.

E i due accoppiamenti ci riportano alla sfida vinta in Fed Cup contro la Repubblica Ceca. La Pennetta infatti giocherà contro la Peschke,con cui conquistò il punto del 2-2 in quella sfida,mentre Robertina affronterà in un match decisamente intrigante la fresca finalista di Mosca Francesca Schiavone. Le due in quel di Liberec conquistarono in doppio il punto decisivo.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome