US Open: avanzano Knapp e Camerin, subito out Santangelo

Inserito il 28 agosto 2007 00:41 da Jacopo Mamberti in WTA Tour
Knapp travolge Chan, avanza anche Maria Elena Camerin; eliminata all'esordio Mara Santangelo.

TennisTeen - Image
Karin Knapp fa il suo esordio nel torneo regolandro in due set Yung Jan Chan: 6-2 6-0 il punteggio con il quale la tennista sudtirolese ha conquistato l'accesso al secondo turno. Il match non è mai stato in discussione: vinto il primo set con due break, Karin Knapp non concedeva un gioco nel secondo parziale, caratterizzato da una sosta di più di 20 minuti sul punteggio di 3-0 e servizio per la nostra portacolori.

Accede al secondo turno anche Maria Elena Camerin, che in due set ha la meglio sulla bielorussa Tatiana Poutchek: vinto il primo set con il punteggio di 6-3, la tennista azzurra si faceva recuperare un break di vantaggio nel secondo parziale prima di chiudere al tie break, chiuso da Camerin all'undicesimo punto dopo essere stata indietro 1-3 e 3-4.

Viene eliminata al primo turno Mara Santangelo, n. 25 del seeding, che cede in due set a Vera Dushevina, già una volta al terzo turno in questo torneo. Il primo set si risolveva in otto giochi in favore della tennista russa, che vinceva il servizio di Mara anche in apertura di secondo parziale. Nonostante un parziale così negativo (8-2), la tennista trentina mostrava il carattere e la voglia di lottare punto su punto che l'hanno sempre contraddistinta. Dopo aver salvato un match point sul 3-5, nel corso del decimo gioco si costruiva tre occasioni per strappare il set alla sua avversaria e rientrare così definitivamente in partita. Il finale le è stato avverso: Vera Dushevina, alla settima occasione, faceva suo il set ed il match con il complessivo punteggio di 6-2 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome