Knapp, Camerin ed Errani salutano New York

Inserito il 30 agosto 2007 12:39 da Redazione in WTA Tour
Subito tre sconfitte nei primi match di secondo turno degli Us Open: Sara Errani offre una buona prestazione contro la Bartoli, così come la Camerin contro Serena Williams, mentre Karin Knapp spreca l'impossibile e viene eliminata dalla Rolle.

TennisTeen - Image
Inizia male il secondo turno per il tennis femminile italiano agli Us Open 2007: Sara Errani, Maria Elena Camerin e Karin Knapp si fermano infatti già alla terza giornata.

La bolognese, dopo la vittoria sulla Voracova, affrontava la francese Marion Bartoli, numero 10 del seeding e finalista due mesi or sono a Wimbledon: ottima la prova fornita dalla giocatrice azzurra, sconfitta con il punteggio di 6-4 6-2, ma in grado di lottare in quasi tutti i games, dopo essersi portata anche avanti per 3-0 nel primo parziale. Si conclude in questo modo un comunque positivo esordio in uno slam per la Errani, che avvicinerà notevolmente le top80 del ranking.

Ottima, nonostante la sconfitta, anche la prestazione di Maria Elena Camerin, che ha tenuto testa per diverso tempo a Serena Williams, vincitrice quest'anno già a Melbourne, nel primo Grand Slam stagionale. La giocatrice veneta si è arresa in due set, 7-5 6-2, dopo che nel primo parziale aveva recuperato dall'1-4 in favore dell'americana. Un incontro davvero ben giocato dall'allieva di Daniel Panajotti, che finalmente sta tornando in ottima forma dopo un periodo davvero buio.

La sconfitta che non ci si aspettava arriva invece da Karin Knapp, che aveva una ghiotta chance di approdare al terzo turno a Flushing Meadows, visto che affrontava l'americana Asha Rolle, giocatrice che a questi livelli ha navigato per poco tempo. Una prestazione davvero sotto la sufficienza per l'alto-atesina, che dopo essere statai n vantaggio di un set e di un break, si è fatta rimontare dall'avversaria, vincitrice al termine dell'incontro per 3-6 6-3 6-3. Ancora una volta l'azzurra ha messo in mosta gli ottimi colpi da fondo campo di cui è dotata, ma allo stesso tempo ha mostrato diverse lacune, sia dal punto di vista tecnico, come i tanti doppi falli, sia per ciò che concerne la tattica, con un incontro in cui non ha mai cercato di trovare contromisure al gioco dell'americana.

Restano così in gara solo Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, che scenderanno in campo oggi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome