Zurigo: Avanti Flavia Pennetta

Inserito il 19 ottobre 2005 15:29 da Redazione in WTA Tour


Eliminata la ceca Kveta Peschke in tre set

Vittoria per Flavia Pennetta al primo turno del torneo di Zurigo.L'azzurra, lucky loser, ha sconfitto in tre set (16 61 64) la ceca Kveta Peschke, anch'ella proveniente dalle qualificazioni.Flavia bissa così il successo dello scorso Luglio in Fed Cup.

Primo set senza storia.La Pennetta riesce a far suo un solo gioco, il secondo, peraltro dopo aver annullato più di una palla break, e non impensierisce mai la ceca.

Secondo set identico nell'andamento al primo ma a parti invertite, solo qualche game in più ai vantaggi, tutti vinti dall'italiana.

L'inizio del terzo non fa ben sperare, la ceca va subito avanti 3-0.Flavia reagisce, incamera 4 giochi consecutivi e si porta avanti 4-3.La ceca riesce a riportarsi in parità brekkando Flavia, ma negli ultimi due giochi la maggiore qualità dell'azzurra viene fuori.

Al prossimo turno Flavia avrebbe dovuto affrontare Mary Pierce, che la scorsa settimana l'aveva battuta a Mosca, ma la francese ha dato forfait per un problema muscolare alla coscia destra.Al suo posto la bulgara Karatantcheva.

In questo momento in campo nel derby tutt'azzurro Schiavone e Vinci.In prima serata, in onda su Eurosport, Myskina-Farina.


TennisTeen - Alessandro Nania

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome