Zurigo,Pennetta ai quarti

Inserito il 20 ottobre 2005 15:01 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Nella sfida tra lucky losers battuta la Karatantcheva in 3 set


Non si ferma il cammino di Flavia Pennetta. L'azzurra ha superato anche il secondo turno del ricco Tier I di Zurigo,battendo 5-7 6-1 6-3 la 16enne bulgara Sesil Karatantcheva. Era una sfida tra lucky loser,infatti entrambe avevano perso all'ultimo turno di qualificazione ma sono state ripescate.

Partita complicata per la brindisina che,così come nel match di 1°turno con la Peschke,è costretta ad inseguire. Flavia parte bene portandosi subito 2-0 con palla del 3-0 ma subisce il ritorno della Karatantcheva che non soffre particolarmente sul proprio servizio e riesce a brekkare l'azzurra al 12mo gioco portando a casa la prima partita per 7-5.

Nel secondo set la musica cambia,Flavia perde il primo game ma vince i sucessivi 6 portando il match al terzo e,come nel 1°turno,rimonta un break di ritardo sull'1-3 e piazza l'accelerazione decisiva per chiudere 6-3 e raggiungere il suo secondo quarto di finale in carriera in un Tier I dopo Toronto.

Nei quarti di finale per la Pennetta ci sarà la padrona di casa Patty Schnyder,tra le due un precedente giocato quest'anno al Roland Garros e vinto dall'elvetica in 3 set.

Tennisteen - Matteo Rinaldi


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome