WTA Bali: La semifinale di Sara Errani

Inserito il 15 settembre 2007 14:46 da Giuseppe Anselmo in WTA Tour
Da poco entrata nelle top 100 WTA (ora è 90esima), Sara Errani, continua a stupire, e raggiunge la semifinale nel torneo di Bali (T3, hard, 225.000$).
TennisTeen - Image
Il cammino che ha portato Sara alle semifinali, passa dalla vittoria al 2° turno su Anabel-Medina Garrigues (tds4, 32 WTA), dove più volte la spagnola si porta avanti, ma la Errani da grande lottatrice, riesce sempre a recuperare ed alla fine si impone per 7-5 4-6 6-4. In semifinale, però, c’è Lindsay Davenport (USA), che reduce da una maternità, si è subito imposta come grande favorita del torneo, eliminando nei quarti di finale la serba Jelena Jankovic (tds1, 3 WTA).

Passiamo al resoconto del match:
1° set dominato dall’americana, con una timida reazione di Sara sul 5-0, quando riesce breakkare, ma nel game successivo non è altrettanto brava a tenere il servizio, così il 1° set finisce 6-1.

Nel 2° set serve la Davenport, e Sara alla 2° palla break le strappa il servizio. Segue un game molto lottato, ma l’italiana non concede palle break e si porta in vantaggio di 2 games a 0. Vantaggio che dura fino al 3-2, quando la statunitense riporta il set in parità 3-3. Per Sara non ci saranno più game, e Lindsay vinceerà 6-1 6-3, in attesa di giocare (e battere?) Daniela Hantuckova (SLO, tds2, 12 WTA).

Rimane comunque un ottimo torneo per Sara, che lascia spazio soltanto ad una delle più forti giocatrici del circuito assieme a J. Henin  (BEL, 1 WTA) e Maria Sharapova (RUS, 4 WTA).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome