Wta Stoccarda, il main draw

Inserito il 1 ottobre 2007 16:25 da Redazione in WTA Tour
Oltre alla qualificata Karin Knapp, sarà al via anche Francesca Schiavone nel tabellone principaledel prestigioso torneo tedesco.

TennisTeen - Image
Saranno due le nostre giocatrici al via nel torneo tier II di Stoccarda, che però avrà al via un cast di livello altissimo, visto che saranno al via ben otto delle prime dieci giocatrici del ranking, e che vede la nostra Francesca Schiavone, giocatrice stabilmente nelle prime ventotto del mondo, come ultima tennista entrata nel tabellone principale.

Partiamo proprio dalla giocatrice milanese, che come ogni anno, si cimenta nei tornei indoor europei, dove in carriera ha ottenuto anche ottimi risultati, invece di preferire tornei minori nel continente asiatico: l'azzurra avrà un esordio tutt'altro che agevolte contro Shahar Peer, giocatrice in grado di esprimersi bene su qualsiasi tipo di superficie, e che la Schiavone incontrò in un memorabile, almeno per l'israeliena, match agli Us Open dello scorso anno. In caso di vittoria, la nostra atleta avrà di fronte la terza giocatrice del seeding, la serba Jankovic.

Per quanto riguarda Karin Knapp, ancora non si è a conoscenza della sua avversaria di primo turno, ma l'incontro più abbordabile sembrerebbe sicuramente quello con la wild card Goerges, salvo poi incontrare Serena Williams; mentre un eventuale scontro con la Bondarenko, per poi giocare una Petrova non in grande forma, potrebbe anche portare ad un clamoroso exploit. Termina il quadro lo scontro con un altra giocatrice proveniente dalle quali, ma anche in questo caso poi la strada sarebbe chiusissima in ottavi di finale contro la Ivanovic.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome