Wta Bangkok, Pennetta inarrestabile: sconfitta anche la Williams

Inserito il 13 ottobre 2007 13:47 da Redazione in WTA Tour
Nel torneo thailandese straordinaria prestazione di Flavia, che ottiene una delle vittorie più importanti della carriera, sconfiggendo in due set Venus Williams.

TennisTeen - Image
Nella stagione più difficile arriva una delle più belle prestazioni in carriera di Flavia Pennetta, che nel wta di Bangkok ha sconfitto in due frazioni la statunitense Venus Williams, numero otto del mondo e vincitrice di sei titoli dello slam. Si era visto già in queste settimane che Flavia aveva raggiunto un livello di gioco più che accettabile dopo una stagione che l'ha vista sprofondare quasi fuori dalle top 100, ma una vittoria su Venus era tutt'altro che prevedibile, considerando anche che l'americana, nonostante alcuni problemi fisici, aveva lasciato le briciole nei primi tre turni.

Flavia partiva subito bene nel primo set, giocando in modo molto agressivo, cosa che non faceva da tempo a questa parte, complice anche una pesantezza di palla che negli ultimi tempi sembrava essere diminuita notevolmente: la brindisina realizzava subito il break sull'1-1 per poi essere ribrekkata nel game successivo, poi sul 4-3 di nuovo perdeva il servizio avanti di un break, ma la frazione non gli sfuggiva sul 5-4, chiudendo il game facilmente anche grazie ad una Williams in vena di errori. Il secondo parziale era lottatissimo, con l'azzurra che non sfruttava un vantaggio di 4-2, subendo un parziale di tre games a zero: fortunatamente sul 4-5 non tremava e teneva facilmente il proprio turno di servizio; così si arrivava al tie break dopo che la Williams non concretizzava due set point sul 6-5, entrambi annullati magistralmente da Flavia. Il tie break seguiva l'andamento di tutta la frazione, e si concludeva solo dopo ben diciotto punti, con la Pennetta che chiudeva al terzo match point dopo aver annullato un altro set point.

Complimenti quindi alla brindisina, bravissima in questo finale di stagione a rialzarsi dopo un'annata terribile sotto tutti i punti di vista, e domani andrà a caccia del quarto titolo in carriera, partendo sicuramente con i favori del pronostico contro la vincente dell'incontro tra Zi Yan e Chan.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome