Wta Zurigo, ottimo esordio per la Schiavone

Inserito il 17 ottobre 2007 17:10 da Redazione in WTA Tour
La milanese recupera un set di svantaggio e nel corso della frazione decisiva usufruisce del ritiro di Elena Dementieva, raggiungendo così gli ottavi del ricco torneo svizzero.

TennisTeen - Image
Esordio positivo per Francesca Schiavone nel ricco tier I di Zurigo, penultimo appuntamento della stagione per la tennista milanese, che quest'oggi è uscita vincitrice da un match molto ostico contro la recente vincitrice del torneo di Mosca, Elena Dementieva, fresca anche del ritorno nelle top ten.

Incontro molto equilibrato, in particolr modo nel primo set, conclusosi con un solo break in favore della russa, che si aggiudicava la frazione per 6-4; a differenza di quanto dica il punteggio, che sarà 6-1 per la Schiavone, anche il secondo parziale è stato piuttosto equilibrato, con l'azzurra brava a vincere ben cinque games su sette ai vantaggi, ed annullando addirittura circa dieci palle break nel corso della frazione. Nel terzo e decisivo set era ancora una volta la nostra rappresentante a sfruttare l'unica occasione concessagli dalla russa, brekkandola sul 2-2 dopo aver annullato un break point nel game precedete; stessa identica sorte anche nel sesto games, in cui la russa sprecava l'ennesima occasione del match e, perso il game, lasciava il terreno di gioco, ritirandosi sul punteggio di 4-6 6-1 4-2 in favore di Francesca.

Per l'allieva di coach Panajotti ora ci sarà una buona chance di raggiungere i quarti di finale, dato che affronterà la svizzera Patty Schnyder, giocatrice contro la quale la milanese ha spesso espresso un ottimo tennis.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome