Wta Zurigo, Schiavone avanti in rimonta

Inserito il 18 ottobre 2007 20:53 da Redazione in WTA Tour
Altra ottima prestazione della milanese, che supera in tre set la padrona di casa Patty Schnyder ed accede ai quarti di finale del tier I di Zurigo.

TennisTeen - Image
Dopo poco meno di due mesi Francesca Schiavone torna a vincere due partite consecutive e lo fa nel ricco appuntamento di Zurigo, sede dello "Zurich Open", dove la milanese con la vittoria odierna ha raggiunto per la prima volta in stagione i quarti di finale in un torneo di livello tier I.

Così come accaduto nel match di primo turno contro la russa Dementieva, anche quest'oggi la tennista milanese ha fatto fatica all'inizio, concedendo molto al servizio e non arrivando mai alla palla break fino alla metà del secondo set: la Schnyder infatti si aggiudicava senza problemi il primo parziale per 6-2, ma nella seconda frazione la milanese era brava a concretizzare l'unica occasione concessagli e portava il match al terzo set, chiudendo il secondo per 6-3. Meno legata ai servizi era invece l'ultima frazione, con tre break, due in favore della Schiavone, che chiudeva per 6-4 dopo aver tolto il servizio decisivo alla svizzera sul 3-3.

Punti importanti per la nostra rappresentante in vista del seeding per gli Australian Open, e che ora nei quarti aspetta la vincitrice dell'ultimo incontro odierno, tra Svetlana Kuznetsova e Sybille Bamme.r

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome