Wta Zurigo, Schiavone si ferma in semi

Inserito il 20 ottobre 2007 20:30 da Redazione in WTA Tour
Match a senso unico quello che ha visto di fronte Francesca Schiavone ad una straordinaria Tatiana Golovin, vincitrice con estrema facilità.

TennisTeen - Image
Si ferma in semifinale il comunque ottimo torneo di Francesca Schiavone a Zurigo, dove l'azzurra nulla ha potuto nel penultimo atto contro una Tatiana Golovin che nelle ultime settimane sta giocando in modo sublime, come dimostrano la vittoria a Portoroz e la finale raggiunta a Stoccarda due settimane fa.

Così come avvenuto negli ultimi due scontri diretti, anche quest'oggi la francese ha dominato in lungo e in largo, specialmente nella prima frazione, conclusasi con l'eloquente punteggio di 6-0; fortunatamente la Schiavone nel secondo set riusciva ad entrare in partita, complice anche un piccolo calo dell'avversaria, tenendo bene fino al 4-4, quando perdeva il servizio per la prima volta nel parziale e cedeva poi nel game successivo l'incontro.

Poche, se non nulle, in ogni caso le recriminazioni per la milanese, che da lunedì sarà comunque numero 25 del mondo, con un balzo di ben sette posizioni, in attesa dell'ultimo torneo di Linz.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome