Wta Linz, Knapp centra la qualificazione

Inserito il 22 ottobre 2007 19:45 da Redazione in WTA Tour
Terza qualificazione consecutiva per l'alto-atesina, quest'oggi vincente nel turno decisivo a Linz sulla numero uno Vera Dushevina.

TennisTeen - Image
Continua la buona stagione indoor di Karin Knapp, che ha centrato la terza qualificazione consecutiva in un main draw wta, a Linz, dopo quelle raggiunte precedentemente a Stoccarda e Zurigo. A differenza dei primi due turni, quest'oggi l'alto-atesina ha dovuto faticare tre set per aver ragione della sua avversaria, la russa Vera Dushevina, prima giocatrice del seeding cadetto.

Un incontro molto lottato, in special modo nel primo parziale, conclusosi per 7-5 in favore della russa, brava a concretizzare perfettamente le due palle break avute; sulla scia della prima frazione la Dushevina andava avanti anche per 4-2 nel secondo, prima di subire la rimonta di Karin, brava ad infilare quattro games consecutivi e a chiudere per 6-4; nel terzo, dopo un primo game perso malamente sul suo servizio, non c'era storia, e con un altro break l'alto-atesina chiudeva per 6-3 senza problemi.

Salgono così a quota tre le azzurre presenti nel tabellone principale del tier II austriaco: Flavia Pennetta affronterà Nicole Vaidisova, Francesca Schiavone incontreràla slovena Katarina Srebotnik per poi eventualmente affrontare la numero uno Chakvetadze, ed infine Karin Knapp avrà come sua avversaria una tra Radwanska, Krajicek, Dulko e Schnyder.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome