Wta Linz: Knapp non si ferma, sconfitta la Krajicek

Inserito il 23 ottobre 2007 16:10 da Redazione in WTA Tour
Quarta vittoria per la giocatrice alto-atesina in quel di Linz, dove supera in tre durissimi set anche l'olandese Michaella Krajicek, guadagnandosi l'accesso agli ottavi di finale.

TennisTeen - Image
Continua a vincere Karin Knapp nel tier II di Linz, dove, dopo aver superato le qualificazioni, si è guadagnata anche l'accesso al secondo turno del main draw, sconfiggendo in tre lottatissimi set l'olandese Michaella Krajicek, giocatrice che sta attraversando un periodo non propriamente positivo, ma che in questa stagione ha raccolto anche i quarti di finale a Wimbledon.

Una battaglia durata all'incirca tre ore, che ha visto l'alto-atesina recuperare, come già accaduto ieri, uno svantaggio di un set e di un break sul 4-6 2-4, prima di aggiudicarsi la seconda frazione per 6-4 con quattro games consecutivi; nel terzo regnava l'equilibrio fino al 4-3, quando l'azzurra realizzava il break e andava a servire per il match: qui purtroppo perdeva il servizio a trenta, e nel game successivo si faceva annullare ben due match point. Si arrivava così al tie break dove, dopo un vantaggio di 4-1, Karin chiudeva al quarto match point per 7-4.

Ora un incontro ostico ma non totalmente chiuso con la testa di serie numero quattro Dinara Safina; scenderà in campo ora invece Francesca Schiavone, impegnata nell'incontro di primo turno contro la slovena Srebotnik.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome