Wta Linz, bene anche la Schiavone

Inserito il 23 ottobre 2007 18:48 da Redazione in WTA Tour
Ottimo esordio per la milanese, che nel tier II di Linz sconfigge in due frazioni la temibile slovena Katarina Srebotnik.

TennisTeen - Image
Dopo Karin Knapp anche Francesca Schiavone ha conquistato il secondo turno del tier II di Linz, torneo austriaco dotato di un montepremi di 600,000$.

Incontro giocato realmente a buoni livelli dalla tennista milanese, vincitrice con il punteggio di 7-6 6-3 in un match davvero lottato, con pochissimi break ed occasioni da ambo le parti; l'azzura è stata brava nel primo parziale a recuperare nel tie break dal 4-5 e servizio Srebotnik, chiudendo per 8-6 dopo aver annullato un set point. La seconda frazione seguiva la falsa riga della prima, con nessun sussulto fino al 4-3, quando Francesca realizzava il break decisivo, che le permette quindi di affrontere al secondo turno la russa Anna Chakvetadze, numero uno del seeding e che da oggi è matematicamente qualificata al master di fine stagione.

Domani sarà la volta di Flavia Pennetta, opposta alla ceca Nicole Vaidisova, contro la quale è stata sconfitta nell'ultimo scontro verificatosi agli Us Open.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome