Wta Linz, Pennetta sconfitta al fotofinish

Inserito il 24 ottobre 2007 20:02 da Redazione in WTA Tour
Partita d'altissimo livello tra la brindisina e Nicole Vaidisova, che alla fine ha visto prevalere quest'ultima al tie break del terzo set.

TennisTeen - Image
E' stato un grande incontro quello che, nel primo pomeriggio, ha visto scontrarsi la nostra Flavia Pennetta e la ceca Nicole Vaidisova, quinta giocatrice del seeding nel tier II di Linz. La brindisina, come testimoniano anche gli ultimi risultati, ha espresso un livello di gioco davvero alto, metteno in seria difficoltà l'avversaria, brava alla fine ad uscirne fuori grazie al servizio e a qualche vincente improvvisato. Come detto, l'azzurra ha giocato un grandissimo tennis, specialmente nel primo set, che l'ha vista affermarsi per 6-4 senza cedere mai il servizio, a testimonianza anche dei miglioramenti fatti su questo colpo; purtroppo, non sfruttate subito due palle break ad inizio secondo parziale, annullate magistralmente dalla giovane ceca, il set girava e complice un solo break si chiudeva per 6-3 in favore della giocatrice dell'est. Il terzo era una vera ed autentica battaglia, conclusasi sfortunatamente al tie break per 7-4.

In ogni caso da questa sconfitta, anche se resta il rammarico, ci sono da prendere ottime indicazioni in vista di una stagione 2008 che potrebbe essere davvero esaltante per la giocatrice brindisina se continuerà ad esprimersi su questi standard anche dopo la sosta invernale.

Restano così in gara nel torneo di Linz, Francesca Schiavone e Karin Knapp, ambedue impegnate nella sessione serale contro due tenniste russe, Anna Chakvetadze e Dinara Safina.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome