La giornata Wta (Linz, Hasselt) - 29/10

Inserito il 30 ottobre 2005 00:51 da Redazione in WTA Tour


Kim Clijsters schiaccia Dinara Safina.A Linz finale Schnyder-Petrova.
Wta Linz
Ancora una sconfitta per Ana Ivanovic contro Patty Schnyder, la terza di questo mese.La svizzera nonostante dei problemi al polso sinistro, che peraltro mettono a rischio la sua presenza nella finale di domani, ha ancora una volta imbrigliato col suo gioco la giovane serba.Per quest'ultima c'è tanto da migliorare, soprattutto dal punto di vista tattico.L'anno prossimo capiremo fin dove potrà arrivare la 17enne di Belgrado.
Grazie a questa vittoria la Schnyder si qualifica al master di Los Angeles.

Nell'altra semifinale facile vittoria per Nadia Petrova contro Kveta Peschke.Punti preziosi per la russa, che le permettono di avvicinare Venus Williams, in questo momento ottava nella corsa al master.In caso di vittoria domani avverebbe il sorpasso.L'americana però si è cancellata dal torneo di Philadelphia della prossima settimana e quasi certamente non sarà presente dal master di Los Angeles.In forse anche la partecipazione della belga Henin.In questo caso ad aprofittarne sarebbe l'altra russa Elena Dementieva.

Nadia Petrova domani cercherà di far suo il primo torneo della carriera.I precedenti dicono 4-2 per Patty Schnyder, ma le uniche due vittorie della russa sono state ottenute proprio sui tappeti indoor di Zurigo e Linz.

Singles - Semifinals
(4) Patty Schnyder (SUI) d. (8) Ana Ivanovic (SCG) 75 62
(3) Nadia Petrova (RUS) d. Kveta Peschke (CZE) 63 64

Doubles - Semifinals
(2) Martinez/Ruano Pascual (ESP/ESP) d. (3) Likhovtseva/Zvonareva (RUS/RUS) 76(4) 61
Dulko/Peschke (ARG/CZE) d. (4) Hantuchova/Sugiyama (SVK/JPN) 46 63 63





Wta Hasselt
Impressionante prova di forza della Clijsters, l'ennesima: umilia Dinara Safina lasciandole un solo gioco.Domani contro Francesca Schiavone cercherà di conquistare il nono torneo della stagione dopo quelli vinti ad Indian Wells, Miami, Eastbourne, Stanford, Los Angeles, Toronto, Us open e Lussemburgo.
I precedenti dicono 7-0 per la Clijsters, tutti in due set.Difficilmente la Schiavone vista oggi contro la Krajicek potrà anche solo impensierire la belga.
Kim è anche in finale di doppio in coppia con Els Callens, all'ultimo torneo della sua lunga carriera.Domani affronteranno la coppia Loit/Srebotnik.

Singles - Semifinals
(3) Francesca Schiavone (ITA) d. Michaella Krajicek (NED) 46 63 75
(1) Kim Clijsters (BEL) d. (4) Dinara Safina (RUS) 60 61

Doubles - Semifinals
(2) Loit/Srebotnik (FRA/SLO) d. (4) Camerin/Llagostera Vives (ITA/ESP) 61 63
(WC) Callens/Clijsters (BEL/BEL) d. Krajicek/Szavay (NED/HUN) 76 64





TennisTeen - Alessandro Nania

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome