Sorpresa Errani, Pennetta in scioltezza

Inserito il 1 gennaio 2008 12:08 da Redazione in WTA Tour
Continua il grande inizio di stagione per il tennis italiano al femminile: Sara Errani elimina la testa di serie numero quattro Krajicek ad Auckland, nessun problema per Flavia Pennetta contro la Bacsinszky.

TennisTeen - Image
Ed è 4/4, questo il bilancio per il tennis femminile italiano al termine dei match di primo turno, che hanno visto le nostre giocatrici sia rispettare che ribaltare i pronostici, a volte anche con un pò di fortuna, come accaduto alla Schiavone.

Questa notte infatti sono arrivate altre due vittorie, la prima delle quali ad opera di Sara Errani, che continua la sua crescita anche su superfici meno adatte al suo gioco, eliminando all'esordio del torneo di Auckland l'olandesina Michaella Krajicek, numero quattro del seeding, che in ogni caso viene da un momento piuttosto buio. Una partita lottatissima, durata quasi 3h e 30', in cui la giovane bolognese è stata brava a rimanere concentrata anche dopo aver subito la rimonta nel secondo parziale: 7-5 6-7 6-2 infatti il punteggio in favore dell'azzurra, a testimonianza anche dei progressi fatti non solo dal punto di vista tecnico/tattico, ma anche mentale. Impegno sulla carta meno improbo quello di secondo turno che la vedrà opposta alla francese Parmentier.

Esordio in discesa invece per Flavia Pennetta, vincitrice all'esordio nel tier III di Gold Coast in poco più di un'ora di gioco: questo il tempo impiegato per piegare la resistenza della svizzera Timea Bacsinszky, arresasi per 6-4 6-1 alla tennista brindisina, a caccia di un ottimo risultato nel torneo per ottenere una delle ultime teste di serie per gli Aus.Open. Negli ottavi per l'azzurra ci sarà però la campionessa in carica, la russa Dinara Safina.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome