Wta Hobart, Pennetta in semifinale

Inserito il 9 gennaio 2008 04:59 da Redazione in WTA Tour
Altra buona prova della tennista brindisina, che ha la meglio in tre set su Sania Mirza e si conquista un posto nelle semifinali.

TennisTeen - Image
Continua lo splendido torneo di Hobart per Flavia Pennetta, che è riuscita a conquistarsi un posto nelle semifinali dove ora affronterà la vincente del match tra la greca Daniilidou e l'australiana Dellacqua, certamente due atlete non imbattili.

Nei quarti l'azzurra ha avuto la meglio sull'indiana Sania Mirza, sesta giocatrice del tabellone, e di conseguenza seconda testa di serie eliminata dalla brindisina nel corso di questo torneo dopo la Radwanska. Una dura lotta anche l'incontro in questione, almeno sul punteggio, dato che la durata supera di poco l'ora e trenta di gioco: nel primo set ad imporsi era Flavia, brekkando la sua avversaria al dodicesimo game dopo essere stata sotto di un turno di servizio ad inizio frazione, ed aver annullato ben cinque palle break su sei concesse. Nel secondo arrivava la reazione della tennista indiana, che in pochi minuti infilava un 6-1 nettissimo, rimandando le sorti del match alla terza e decisiva frazione: qui però era la brindisina a reagire dopo il brutto secondo parziale, portandosi immediatamente sul 4-0. A questo punto è tutto facile per Flavia, che chiuderà poi per 6-3, nonostante qualche apprensione di troppo nel finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome