WTA MASTER:Pierce batte Clijsters

Inserito il 9 novembre 2005 16:31 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
A sorpresa la belga piegata 7-6 al terzo,debutto ok per Davenport e Sharapova


Comincia con una sorpresa il WTA Championships 2006. Nel solito palazzetto semivuoto di Los Angeles cade subito Kim Clijsters,una delle grandi favorite per il successo finale. La belga è stata battuta 6-1 4-6 7-6 da Mary Pierce(GRUPPO NERO),capace di mettere a segno un altro gran risultato.

Il primo set è dominato dalla franco-canadese che lascia solo un game alla Clijsters giocando praticamente come un cecchino senza sbagliare mai!!!! La belga però reagisce ed alza il livello del suo tennis per vincere 6-4 il secondo set e portare la sfida al terzo dove fallisce una serie di chances irripetibili:prima si fa recuperare da 3-1 40-0 ma soprattutto spreca la possibilità di servire per il match sul 6-5. Il tie-break decisivo è il risultato delle occasioni perse dalla belga con la Pierce che ne approfitta vincendolo 7-2 e portando a casa la vittoria. Clijsters decisamente fallosa col servizio(11doppi falli),comunque match di ottimo livello finito 6-1 4-6 7-6(2).

Tocca poi a Maria Sharapova contro Patty Schnyder(GRUPPO VERDE). Match complessivamente controllato dalla siberiana che domina il primo set(6-1)ma paga un pesante passaggio a vuoto nella metà del secondo set che consente alla Schnyder di equilibrare la situazione(6-3). Nel terzo e decisivo set alla Sharapova basta ritrovare un pò la profondità dei propri colpi,sale subito 3-0 e controlla per il 6-1 3-6 6-3 decisivo. Complessivamente buona partita anche questa,con una Sharapova in discrete condizioni che fa ben sperare per i prossimi giorni.

Nell'ultimo match giocato all'alba italiana Lindsay Davenport supera la russa Nadia Petrova(GRUPPO VERDE),ritiratasi settimana scorsa da Philadelphia per un guaio al tallone. Primo set dove la statunitense vola subito 4-0 per chiudere 6-2 mentre nel secondo parziale deve fare i conti con una Petrova molto agguerrita. La russa soffre molto più dell'avversaria nei turni di battuta e riesce lottando ad arrivare al tie-break ma di più non può fare:6-2 7-6(1) per la Davenport apparsa decisamente in palla.

RISULTATI

GRUPPO NERO
M.Pierce b. K.Clijsters 6-1 4-6 7-6(2)

GRUPPO VERDE
M.Sharapova b. P.Schnyder 6-1 3-6 6-3
L.Davenport b. N.Petrova 6-2 7-6(1)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CLASSIFICHE

GRUPPO NERO:Pierce 1(1 match giocato),Clijsters 0(1),Mauresmo 0(0),Dementieva 0(0)
GRUPPO VERDE:Sharapova 1(1),Davenport 1(1),Schnyder 0(1),Petrova 0(1)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PROGRAMMA DI OGGI

GR.NERO ore 3.00(ora italiana)Pierce-Dementieva
GR.VERDE non prima delle 4.30 Davenport-Schnyder
GR.NERO a seguire Mauresmo-Clijsters

Tennisteen - Matteo Rinaldi



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome