Aus Open: sfiora l'impresa la Errani. Avanza la Pennetta

Inserito il 14 gennaio 2008 08:39 da Matteo Veneri in WTA Tour
Due partite al terzo set, una sconfitta e una vittoria. A perdere è Sara Errani, contro l'ex-numero 1 del mondo Lindsay Davenport in un match giocato ottimanente. A vincere è Flavia Pennetta che batte 6-4 al terzo la Cibulkova.

TennisTeen - Image
Davenport batte Errani 6-2 3-6 7-5

Un'ottima partita quella di Sara Errani, contro la neo-mamma ed ex numero 1 del mondo Lindsay Davenport. Una partita non inedita, poichè le due si erano già affrontate due volte negli ultimi quattro mesi, sempre con vittorie nette della statunitense. Il match di questa prima mattinata italiana ha visto prevalere nel primo set la tennista californiana con un netto 6-2, dal 2 pari.

Secondo set in cui la bolognese è partita molto bene conquistando il break nel quarto game, andando poi avanti 4-1, prima di perdere il break e riconquistarlo successivamente chiudendo quindi il secondo parziale per 6-3. Si va quindi al terzo set, nel pieno e caldissimo pomeriggio di Melbourne, dove la Davenport realizza subito il break portandosi 2-0, ma un parziale clamoroso ribalta tutto e Sara si trova in vantaggio 4-2 giocando egregiamente, riuscendo a spostare molto l'americana. Ma Lindsay riesce a rimontare e fa anche lei un parzialino che la porta direttamente sul 5-4, e in quel game la Errani è costretta ad annullare ben due match-points prima di andare sul 5-5. Ma al dodicesimo game l'azzurra cede; resta comunque, nonostante la sconfitta sul filo di lana, una partita veramente buona di Sara Errani, che è stata molto sfortunata in fase di sorteggio.

Pennetta batte Cibulkova 6-4 5-7 6-4            TennisTeen - Image

Alla fine vince Flavia Pennetta, in un match che non era cosi semplice come si poteva pensare, visto che la slovacca Cibulkova occupa la posizione 49 in classifica, ed è soltanto del 1989, veramente giovanissima. Una partita durata più di due ore e mezza; Flavia era partita subito bene conquistando il break andando sul 2-0, ma la giovane slovacca è riuscita a recuperare e a issarsi sul 2 pari, un'ulteriore break della Cibulkova la vede poi avanti sul 4-3 col servizio a disposizione, ma un parziale di 3-0 della Pennetta chiude il primo set.

Il secondo set è stato un susseguirsi di break e controbreak fino al dodicesimo game che risulta fatale alla brindisina che non riesce a strappare il servizio all'avversaria. Il terzo e decisivo set al contrario viene deciso solamente da un break al decimo, ed ultimo, game. Forse il gioco decisivo però è stato sul 4 pari, quando Flavia è riuscita ad annullare quattro palle break. Adesso per la Pennetta al secondo turno ci sarà la vincente del match tra Razzano e Harkleroad.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome