Aus Open: male la Knapp, avanza la Schiavone

Inserito il 14 gennaio 2008 10:25 da Matteo Veneri in WTA Tour
Un brutto match di Karin Knapp la condanna alla sconfitta, anche se solo per 8-6 al terzo set, contro l'australiana Dell'Acqua. Vittoria invece per Francesca Schiavone che si sbarazza in due set della francese Loit.

TennisTeen - Image
Dell'Acqua batte Knapp 4-6 6-3 8-6

Pessima prestazione dell'alto-atesina Karin Knapp, estremamente deficitaria al servizio, forse a causa del cambio di movimento di esso nel periodo invernale. Era partita bene Karin, andando avanti nel primo set 3-0 con un doppio break, ma la giocatrice di casa senza problemi recupera sul 3-3, prima di cedere nuovamente il servizio e successivamente il primo parziale per 6-4. La sud-tirolese non riesce a imporre il suo gioco e perde abbastanza facilmente il secondo set per 3-6, dopo esser stata sotto anche 1-5.

La Knapp, così come nel primo set, conquista subito il break in apertura, andando a condurre 2-0, ma viene ancora recuperata: 2 pari. Nel fatidico settimo game arriva il break della Dell'Acqua che però non riesce a confermarlo, ed è quindi controbreak dell'azzurra, che poi tiene il servizio andando quindi 5-4. L'australiana non trema e tiene il servizio a zero, facendo poi successivamente il break a 15 andando a servire per chiudere il match. Non chiude la giocatrice di casa, ma Karin non ne approfitta affatto, cedendo il break decisivo sul 6-6 e perdendo 8-6 al terzo set.

Schiavone batte Loit 6-3 7-6(5)      TennisTeen - Image

Primo set di normale amministrazione per Francesca Schiavone, la milanese che conquista il break che la porta 5-2, e poi quindi chiude il set 6-3. Secondo set sicuramente più combattuto, fino al 3 pari si sono seguiti i turni di servizio, da lì la francese Loit si rianima e brekka Francesca, andando a servire per il set sul 5-3, ma non riesce a concretizzare il vantaggio, nonostante i due set-point avuti sul 5-4 con la Schiavone al servizio. Tie-break non proprio dominato dai servizi, 10 mini-break su 12 punti. Francesca Schiavone che al secondo turno affronterà la tedesca Kerber, match assolutamente alla portata dell'azzurra, sognando un terzo turno contro la numero 1 del mondo incontrastata, Justine Henin.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome