Aus Open: vincono Garbin e Camerin, fuori la Vinci

Inserito il 15 gennaio 2008 11:08 da Matteo Veneri in WTA Tour
Due sconfitte e una vittoria per le tre ragazze oggi in campo a Melbourne. Vincono Maria Elena Camerin e Tathiana Garbin, niente da fare invece per Roberta Vinci sconfitta in due set.

TennisTeen - Image

Garbin batte Daniilidou 6-2 6-2

Comincia subito bene la partita di Tathiana "Tax" Garbin, che conquista il break al secondo ed al quarto game, senza che gli venga strappata la sua battuta, portandosi quindi subito sul 5-0. Piccola reazione d'orgoglio della greca che fa 2 games, prima di cedere il primo set col punteggio di 6-2. Tathiana nel secondo set realizza il primo break nel quarto game, però nel game successivo viene controbrekkata dalla greca. Ma Tax non ci sta e realizza i quattro successivi giochi chiudendo quindi la partita in suo favore con un doppio 6-2. Al secondo turno per la Garbin ci sarà un impegno proibitivo contro la serba Ivanovic.

Ruano Pascual batte Vinci 6-4 6-4
TennisTeen - Image

Non è impeccabile la partenza di match di Roberta Vinci, che cede subito il servizio dando un break di vantaggio alla Ruano Pascual. Break che però viene recuperato, a zero, nel quarto game, fissando quindi il punteggio sul 2 pari. Ma da qui c'è un allungo, che poi deciderà il primo set, della spagnola che si ritrova a servire per il set sul 5-2, prima di chiudere 6-4 al terzo set point. Secondo set che parte anch'esso male per la nostra connazionale che viene subito brekkata in apertura; Roberta che si trova sotto 1-4 riesce ad avere una reazione, portandosi sul 4-4, ma la spagnola da lì non ha avuto problemi a chiudere 6-4.

Camerin batte Wheeler 6-1 6-2
TennisTeen - Image
Una partita con poca storia questa di Maria Elena Camerin, che non poteva assolutamente perdere, in caso di sconfitta sarebbe sprofondata intorno alla posizione 130 Wta. La bionda veneta parte subito con un secco 3-0 di parziale, prima di perdere un game, e per poi infilare un altro 3-0 di parziale per chiudere il primo set. Parte con un break anche nel secondo set la Camerin, andando sul 3-0, e poi chiudendo con un doppio break senza particolari patemi sulla wild card australiana Wheeler. Al secondo turno avrà una partita estremamente difficile contro la cinese Na Li.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome