Aus Open: per la Schiavone niente impresa

Inserito il 18 gennaio 2008 06:41 da Matteo Veneri in WTA Tour
Non riesce il colpaccio a Francesca Schiavone che viene sconfitta dalla numero uno del mondo Justine Henin per 7-5 6-4. Finisce cosi l'avventura italiana a Melbourne.

TennisTeen - Image
Finisce al venerdì della prima settimana purtroppo l'avventura azzurra agli Australian Open, vista la sconfitta di questa notte di Francesca Schiavone per mano della tennista più forte del mondo indiscussa, la belga Justine Henin. La milanese comincia bene la partita, recuperando subito un break di svantaggio e issandosi sul 2 pari, ma la belga scappa ancora e va avanti 4-2; qui qualche errore di troppo della n°1 del mondo e degli ottimi games dell'azzurra riaprono totalmente il primo set sul punteggio di 5-5, ma qui la maggior bravura, sommata a qualche errore arbitrale, della Henin viene fuori e la prima frazione termina 7-5 per la giocatrice favorita.

La partita sembra ormai finita sul 7-5 4-1 con doppio break nel secondo set, ma Francesca ha una reazione d'orgoglio che la fa tornare sotto 3-4, e poi 4-5, e qui va 15-40 mentre la Henin serve per il match, avendo quindi due palle consecutive per il 5-5. Purtroppo non riesce a sfruttarle, il punteggio del campo centrale alla fine dice: Henin batte Schiavone 7-5 6-4. Italia a Melbourne, adieu.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome