Wta Parigi, Knapp ancora sconfitta

Inserito il 5 febbraio 2008 20:13 da Redazione in WTA Tour
Altra prestazione negativa dell'alto-atesina, che dopo una dura battaglia si arrende in tre set alla qualificata ucraina Yuliana Fedak.

TennisTeen - Image
Continua il disastroso inizio di stagione di Karin Knapp, che dopo la deludente trasferta australiana, parte con il piede sbagliato anche nei tornei indoor, con la prematura uscita nel tier II di Parigi.

Anche quest'oggi un'altra battaglia ha contraddistinto il match dell'alto-atesina, che purtroppo spesso e volentieri esce dal campo sconfitta da questi match equilibrati. Il primo set, durato più di un'ora, vedeva la Fedak imporsi al tie break per 9-7, chiudendo però solo al quarto set point, mentre l'azzurra non aveva avuto alcuna opportunità di portare a casa il parziale. Nel secondo arrivava la reazione di Karin, che realizzava il break nel sesto game, portandosi poi sul 5-2: qui ancora una volta il servizio non l'aiutava, subendo la rimonta dell'ucraina fino al 5-4, game nel quale però riusciva nuovamente a realizzare il break che portava il match al terzo set. Nel parziale decisivo però non c'era storia, con l'azzurra che tornava a concedere fin troppo al servizio, a testimonianza del 6-2 finale.

Ancora una volta probabilmente è stato il servizio il vero handicap della Knapp, sopratutto nei momenti cruciali dell'incontro, con una non bassissima percentuale di prime messe in campo, ma pochi punti derivanti da essa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome