Wta Anversa: super-Knapp, è finale!!!

Inserito il 16 febbraio 2008 23:38 da Matteo Rinaldi in WTA Tour

Battuta anche Na Li 6-4 7-6. E domani prima finale WTA in carriera, con un'avversaria da brividi:Justine Henin

TennisTeen - Image

E pensare che nei primi match non aveva dato assolutamente la sensazione di essere in condizione, Karin Knapp. E invece ad Anversa l'altoatesina, dopo la vittoria batticuore di ieri su Patty Schnyder stasera si è ripetuta, superando col punteggio di 6-4 7-6 la cinese Na Li(33 WTA)e conquistando la prima finale WTA in carriera.

Si inizia con 4 break, due per parte, nei primi 6 games. Poi la Knapp è bravissima a tenere i due successivi turni di battuta e a ottenere, nel decimo game, il break che decide il set. Nel secondo parziale c'è però la reazione della cinese, che brekka nel primo e nel settimo game l'azzurra e si porta sul 5-2, prima di subire però la veemente reazione di Karin, che rientra sul 5-5. Si va al tie-break dove la Knapp si porta prima sul 4-1 e poi sul 5-2, ma viene raggiunta dalla Li dopo aver fallito una palla facilissima sul 5-4. Ma la nostra giocatrice non molla la presa e al primo match point chiude la partita.

Dicevamo, prima finale per la Knapp, e ostacolo durissimo, rappresentato addirittura dalla n.1 del mondo Justine Henin, che finora in realtà non ha impressionato molto ma che comunque resta la logica favorita per la sfida di domani, nella quale comunque Karin non avrà nulla da perdere. Sarà comunque una giornata storica per il tennis italiano, con due ragazze in finale nello stesso giorno in due tornei diversi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome