Wta Anversa, Knapp si ferma in finale

Inserito il 17 febbraio 2008 17:08 da Redazione in WTA Tour
Si conclude con onore in finale la straordinaria settimana di Karin, sconfitta in due set equilibrati dalla numero uno del mondo Justine Henin.

TennisTeen - Image
Come da pronostico non arriva il primo titolo wta della carriera per Karin Knapp, arresasi nell'atto conclusivo del tier II di Anversa alla padrona di casa Justine Henin, con quest'ultima al suo primo trionfo nel torneo belga. In ogni caso, come ampiamente dimostrato nei giorni scorsi, l'alto-atesina ha fatto vedere ottime cose, offrendo agli spettatori una partita piuttosto equilibrata nonostante il punteggio finale di 6-3 6-3.

Nel primo set era l'azzurra a partire bene, vincendo il suo primo game di servizio e procurandosi immediatamente una palla break; annullata questa con un bel attacco chiuso con uno smash vincente, la numero uno del ranking mondiale saliva in cattedra con un parziale di cinque games ad uno in suo favore, prima di cedere il suo primo servizio dell'incontro sul 5-2, dopo aver sprecato un set point. La mini rimonta di Karin si fermava però subito, con il terzo break del match subito nel game successivo, che portava al 6-3 finale.

Ancor più equilibrato lo si aveva all'inizio della seconda frazione, con entrambe le giocatrici che tenevano i rispettivi turni di servizi fino al quinto game, quando la belga allunga nuovamente, realizzando il break che poi difenderà fino al termine, annullando due fondamentali palla break all'azzurra nell'ottavo game, sul 4-3 e servizio.

Termina quindi con un'altra ottima prestazione lo splendido torneo della Knapp, che con questo risultato diventerà la nuova numero tre d'Italia, superando sia Mara Santangelo che Tathiana Garbin, e assestandosi al numero trentasei delle classifiche mondiali.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome