WTA Doha: ok Garbin e Knapp, Schiavone eliminata

Inserito il 19 febbraio 2008 18:15 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La tennista veneta supera in 2 set la polacca Urszula Radwanska e avanza nell'importante Tier i qatariota assieme all'altoatesina, che si sbarazza della tedesca Goerges. La Schiavone invece viene battuta in 3 set dalla russa Zvonareva.

TennisTeen - Image
Tathiana Garbin supera il primo turno del "Qatar Total Open", torneo Tier I in svolgimento a Doha con molte delle più forti giocatrici del mondo in campo.

La 30enne di Mestre ha battuto col punteggio di 6-2 7-5 la polacca Urszula Radwanska, rischiando di perdere un secondo set praticamente già vinto. La Garbin domina il primo set, nel quale brekka la sua avversaria nel quarto e nel settimo game e chiude 6-2.

Anche il secondo set è da subito nelle mani di "Tax", che si porta 4-1 e servizio, non sfrutta un matchpoint sul 5-1 e un altro sul 5-4 sprecando entrambi i break di vantaggio e facendosi clamorosamente raggiungere sul 5-5. Fortunatamente riesce a strappare nuovamente il servizio alla Radwanska nell'11mo game e riesce a chiudere al quinto match point annullando una palla del 6-6.

Per un curioso intreccio del tabellone ora la Garbin affronterà l'altra sorella Radwanska, Agnieszka, nel prossimo turno.

Si qualifica per il secondo turno anche Karin Knapp, reduce dalla finale di Anversa e che supera col punteggio di 6-1 6-4 la giovane tedesca Julia Goerges(118 WTA), in tabellone grazie ad una wild card.

Karin domina il primo set, ottenendo il break sull'1-0 e sul 4-1, unico momento difficile quando recupera nel terzo game da 0-40. Più combattuto il secondo set, con la Knapp che prende un break di vantaggio ma viene raggiunta dalla Goerges. L'altoatesina è però brava nel nono game a strappare nuovamente la battuta alla sua avversaria e a chiudere il match. Domani match sicuramente di grande prestigio contro Venus Williams.

Niente da fare invece per Francesca Schiavone. La milanese, già al 2T come testa di serie n.17 per via del forfait della Hantuchova, è stata battuta 2-6 6-3 6-4 dalla russa Vera Zvonareva(27 WTA), giocatrice di grande talento ma anche parecchio sfortunata, infatti nel WTA di Hobart si fece male alla caviglia poche ore prima di disputare la finale, e che è una vera e propria bestia nera di Francesca, avendola battuta 6 volte in altrettanti confronti.

Eppure il match comincia bene per la Schiavone, che si aggiudica il primo set 6-2 strappando ben 3 volte il servizio alla sua avversaria, cosa che però non accadrà più nei due set restanti, difatti la Zvonareva nei rimanenti due set terrà sempre il servizio e brekkerà la Schiavone nell'ottavo gioco del secondo set e nel nono game del terzo senza concedere all'azzurra nessuna chance per rientrare.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome