Wta Acapulco, Pennetta raggiunge la semi

Inserito il 29 febbraio 2008 00:26 da Redazione in WTA Tour
Altra affermazione in due set, seppur con qualche sofferenza, per Flavia Pennetta, che raggiunge il penultimo atto del torneo di Acapulco.

TennisTeen - Image
Continua la marcia verso la difesa della finale dello scorso anno per Flavia Pennetta, che anche quest'oggi ha fatto valere lo status di prim testa di serie del tabellone, eliminando la comunque brava Edina Gallovits, autrice di un bell'incontro. Ne è uscito fuori infatti un match piuttosto equilibrato, anche per merito della tennista rumena, brava a lottare nel primo set contro la brindisina, che di par suo non si è espressa sui livelli dei giorni scorsi.

L'incontro si è deciso nel primo set, che ha visto Flavia imporsi al tie break per sette punti a quattro dopo una frazione sempre in bilico: l'azzura infatti, dopo essersi trovata per ben due volte avanti di un break, ha rischiato molto nel gioco decisivo, recuperando dal 2-4 con cinque punti consecutivi, aiutata anche dalla Gallovits in ques'occasione. Vinto il primo parziale, il match scivolava nelle mani della Pennetta, che si aggiudicava senza patemi il secondo set per 6-1.

Ancora non si conosce il nome dell'avversaria di domani in semifinale, che uscirà dallo scontro tra l'estone Kaia Kanepi ed un'altra tennista rumena, la giovane Sorana Cirstea.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome