Wta Indian Wells, alla Schiavone il derby

Inserito il 17 marzo 2008 21:58 da Redazione in WTA Tour
Termina in due set il derby di terzo turno tra Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, che ha visto la prima guadagnarsi l'accesso agli ottavi di finale.

TennisTeen - Image
Seguendo i precedenti ci si aspettava un derby lottatissimo tra Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, cosa che però non è avvenuta nel match odierno, con la milanese che ha dimostrato pienamente di valere la sua classifica. Era un incontro che vedeva in campo due giocatrici in ottima forma, provenienti da discreti risultati, anche se di prestigio diverso.

Il primo set era a senso unico, con Flavia che non è mai riuscita a creare problemi alla sua avversaria, cedendo la frazione per 6-3 con due break di differenza: il primo nel quinto game, l'altro nel nono, quando la situazione era in ogni caso compromessa. Più equilibrato il secondo set, con la Pennetta che riusciva a salire addirittura due break avanti, sul 3-0 e servizio, salvo poi subire un parziale di sei games ad uno, che la condannava all'eliminazione con il punteggio complessivo di 6-3 6-4.

Vittoria meritata quindi per la Schiavone, che al momento risale in classifica di una posizione, assestandosi alla piazza numero ventuno: per lei dopodomani ci sarà molto probabilmente la serba Ana Ivanovic, numero uno del tabellone, che in nottata scenderà in campo per il suo match di terzo turno contro la nostra Tathiana Garbin.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome