WTA MIami: Errani e Pennetta avanti tutta

Inserito il 28 marzo 2008 21:29 da Redazione in WTA Tour
Grande prova di carattere della bolognese che supera 7-6 al terzo Maria Kirilenko, decisamente più agevole l'affermazione della brindisina sulla russa Rodionova

TennisTeen - Image
L'Italia si assicura a Miami due giocatrici al terzo turno. Infatti Sara Errani e Flavia Pennetta hanno superato il secondo turno del torneo di Key Biscayne, in modi diametralmente opposti.

E' giusto cominciare dalla giovane bolognese, che dopo 2h38' di battaglia è riuscita ad avere la meglio della russa Maria Kirilenko(32 WTA), superata col punteggio di 6-4 4-6 7-6(2).

Dopo due break nei primi due games si va avanti a parziali: 3-1 Errani, poi 4-3 Kirilenko, quindi un altro parziale di 3 giochi dell'azzurra che porta a casa il set 6-4. Anche nel secondo set la Errani ottiene un break in apertura, ma poi la Kirilenko sale 4-1, viene rimontata sul 4-4 ma stavolta è lei a piazzare la zampata decisiva portando il match al terzo.

Nel parziale decisivo la Errani ottiene il break in apertura e lo difende fino al 5-3, quando non sfrutta un match point sul servizio della russa. Sul 5-4 può servire per il match, ma non riesce a chiudere consentendo alla Kirilenko di tornare in partita. Sara però è bravissima a non demordere, porta il match al tie-break e lo vince con un perentorio 7 punti a 2. Nei 16mi di finale sfida improba contro la n.1 del mondo Justine Henin, molto probabilmente sul Centrale ma al di là del risultato c'è la consapevolezza di aver ritrovato la migliore Errani dopo un periodo di appannamento.

Decisamente più comodo il match vinto 6-4 6-2 da Flavia Pennetta sulla russa Anastasia Rodionova(79 WTA). Partita davvero comoda per la brindisina, che nel primo set potrebbe chiudere anche più agevolmente(era 4-1 e servizio)mentre nel secondo non concede neanche una palla break strappando la battuta alla sua avversaria nel terzo e nel quinto game chiudendo la partita senza problemi.

Anche per lei l'impegno al 3° turno non sarà certo dei più semplici, difatti dall'altra parte della rete ci sarà Serena Williams. Chissà che Flavia, dopo aver sconfitto la sorella Venus lo scorso anno a Bangkok, non riesca a battere anche Serena.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome