Wta Barcellona: Errani facile, Garbin che beffa

Inserito il 10 giugno 2008 14:56 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La ravennate concede soltanto 5 games alla spagnola Dominguez Lino mentre la veneta, avanti 6-4 5-3, si fa rimontare e battere al terzo dalla russa Ivanova.

TennisTeen - Image
Sara Errani è l'unica azzurra a qualificarsi per il secondo turno del WTA di Barcellona, torneo Tier IV dotato di un montepremi di $145.000. Eliminata invece con molte recriminazioni Tathiana Garbin.

La 21enne di Ravenna ha debuttato nel migliore dei modi sconfiggendo per la quarta volta in sei confronti diretti la spagnola Lourdes Dominguez Lino(113 WTA), specialista della terra battuta. 6-3 6-2 il punteggio in favore della Errani, che ha strappato la battuta alla sua avversaria 8 volte su 9 turni di servizio portando a casa la stessa percentuale di punti sia con la prima che con la seconda(53%). Al prossimo turno Sara affronterà l'uzbeka Varvara Lepchenko(149 WTA), in un match che appare decisamente alla portata.

Sconfitta cocente invece per l'esperta giocatrice veneta, reduce dal titolo conquistato nell'ITF di Roma Tiro a Volo la scorsa settimana. "Tax" è stata battuta col punteggio di 4-6 7-5 6-3 dalla russa Ekaterina Ivanova(219 WTA) in un match che aveva in mano, difatti dopo aver conquistato il primo set nel parziale successivo da 1-3 si porta fino al 5-3, serve per il match sul 5-4 ma proprio nel momento di chiudere crolla.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome