Quali Wimbledon donne: tre azzurre al 2° turno

Inserito il 17 giugno 2008 19:31 da Matteo Rinaldi in WTA Tour

Debutto positivo per Roberta Vinci, Corinna Dentoni e Maria Elena Camerin mentre termina subito l'avventura di Alberta Brianti

TennisTeen - Image

Bilancio positivo per l'Italia nel primo giorno del torneo di qualificazione di Wimbledon, che si disputa sui campi di Roehampton. Infatti tre delle quattro azzurre impegnate hanno superato il turno.

Cominciamo da Roberta Vinci, che sulla carta ha un tennis perfetto per l'erba come dimostrano anche i risultati ottenuti in passato su questa superficie. La tarantina ha superato col punteggio di 6-2 6-4 la croata Jelena Pandzic(141 WTA)recuperando un ritardo di 0-3 nel secondo set dopo aver dominato il primo. La Vinci attende al 2T la tedesca Kristina Barrois(177 WTA).

Parte col piede giusto anche Corinna Dentoni. La giovane pratese, alla caccia del primo ingresso in uno Slam, ha battuto 6-3 7-6(4) la statunitense Abigail Spears(169 WTA). Il primo set è deciso da un unico break, ottenuto dall'azzurra nel settimo game mentre nel secondo Corinna rimonta da 1-3 a 5-3, non riesce a chiudere col servizio ma è brava ad imporsi al tie-break 7 punti a 4. Adesso affronterà la spagnola Lourdes Dominguez Lino(123 WTA), testa di serie n.5 ma con un tennis che non pare particolarmente adatto all'erba.

Buone notizie arivano anche da Maria Elena Camerin. La tennista veneta ha sconfitto l'australiana Monique Adamczak(176 WTA)6-4 7-6(3). Nel primo set la Camerin recupera un break di ritardo in avvio mentre nel secondo prima spreca un 3-1 di vantaggio, poi è brava a brekkare la Adamczak sul 5-6 per poi chiudere al tie-break. Prossima avversaria della ragazza di Motta di Livenza sarà l'ucraina Oksana Lyubtsova(166 WTA).

Nulla da fare invece per la parmense Alberta Brianti, sconfitta con un netto 6-2 6-1 dalla russa Regina Kulikova(207 WTA)

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome