Quali Wimbledon donne: Dentoni e Camerin al 3T

Inserito il 18 giugno 2008 19:51 da Matteo Rinaldi in WTA Tour

Battute rispettivamente la spagnola Dominguez Lino e l'ucraina Lyubtsova. Nulla da fare invece per Roberta Vinci, superata in 2 set dalla tedesca Barrois

TennisTeen - Image

Corinna Dentoni e Maria Elena Camerin si giocheranno domani l'ingresso nel main draw di Wimbledon. Sui campi di Roehampton le due azzurre hanno superato anche il secondo turno di qualificazione mentre si è fermata la corsa di Roberta Vinci.

Cominciamo dalla ragazza di Prato, che ha superato in 3 set(6-2 2-6 6-3)la spagnola Lourdes Dominguez Lino, testa di serie n.5. La Dentoni dopo aver dominato il primo set accusa un passaggio a vuoto ad inizio di secondo set(0-3)e perde la battuta anche nell'ottavo game, consentendo all'iberica di portare il match al terzo.

Nel set decisivo c'è equilibrio fino al 3-3 poi, al termine di un lunghissimo settimo game la Dentoni riesce a strappare il servizio all'avversaria e ad allungare ottenendo un altro break in conclusione. Corinna affronterà nel turno di qualificazione domani un'altra spagnola, Maria Josè Martinez Sanchez, testa di serie n.22.

Avanza anche Maria Elena Camerin, grazie al successo 6-2 7-6 sull'ucraina Oxsana Lyubtsova.  Partenza sprint quella della veneta, che si porta rapidamente 4-0 aggiudicandosi il primo set senza difficoltà, decisamente più lottato il secondo nel quale la Lyubtsova ha l'opportunità sul 5-4 di servire per portare il match al terzo, ma l'azzurra è brava ad annullare un set point e a brekkare due volte la sua avversaria chiudendo la partita. La 26enne di Motta di Livenza cercherà di completare l'opera domani contro la bielorussa Tatiana Poutchek.

Delude invece Roberta Vinci, da cui ci attendeva decisamente di più su questa superficie. La tarantina invece ha sprecato nel primo set prima di cedere col punteggio di 7-6 6-4 alla tedesca Kristina Barrois, le recriminazioni riguardano soprattutto il primo set, nel quale la Vinci ha avuto la possibilità di servire sul 6-5 non riuscendo poi ad approfittarne e cedendo il parziale al tie-break. Secondo set deciso invece da un unico break, ottenuto dalla giocatrice teutonica nell'ottavo game.

Ricordiamo che domani, oltre a Dentoni e Camerin, scenderanno in campo anche Flavio Cipolla e Stefano Galvani, anche loro alla caccia di un posto nel main draw. Il romano affronterà il ceco Pavel Snobel mentre il patavino se la vedrà col serbo Ilia Bozoljac, ricordiamo che l'ultimo turno di quali in campo maschile si disputa al meglio dei 5 set.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome