Wimbledon, Santangelo torna al successo, Errani out

Inserito il 24 giugno 2008 22:23 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Dopo oltre 10 mesi la laziale torna a vincere un match, superando in due set l'estone Maret Ani. La ravennate parte bene ma alla fine cede in 2 set alla rientrante Daniela Hantuchova

TennisTeen - Image
Era dall'agosto dello scorso anno che Mara Santangelo non vinceva un match, precisamente dal torneo di Los Angeles, poi l'inizio del lungo calvario per via dell'infortunio al piede. Dopo oltre 10 mesi sull'erba di Wimbledon la giocatrice di Latina torna a sorridere grazie alla vittoria ottenuta sull'estone Maret Ani(95 WTA)col punteggio di 7-5 6-3.

Inizio di partita non facile quello della Santangelo, che per 2 volte si trova sotto di un break(0-2, 3-4)ma è brava entrambe le volte a recuperare e nelle battute finali del set piazza la zampata decisiva nel 12mo game. Il secondo set vede l'azzurra concedere davvero poco al servizio(solo 4 punti)e ottenere il break che decide la partita nel sesto gioco. Al 2T Mara se la vedrà con la russa Nadia Petrova, testa di serie n.21 del tabellone.

Esce invece subito di scena Sara Errani. La 21enne di Ravenna, all'esordio assoluto sui prestigiosi campi dell'All'England Club, ha ceduto 7-6(5) 6-4 alla slovacca Daniela Hantuchova, n.12 al mondo e al rientro dopo una frattura da stress al piede.

La giovane azzurra ha perso una buona occasione nel primo set, nel quale si è trovata 3-0 e servizio ed ha avuto la possibilità di servire per il set sul 5-4 prima di cedere 7 punti a 5 al tie-break. Nel secondo parziale la Hantuchova alza il proprio livello di gioco e allunga, portandosi 4-1 e servizio, la Errani prova a rientrare recuperando uno dei due break di ritardo ma non riesce a completare la rimonta. 

In questo momento è in campo Maria Elena Camerin, opposta alla n.5 del mondo Elena Dementieva.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome