Wta Palermo: Errani al 2T, Santangelo eliminata

Inserito il 7 luglio 2008 20:54 da Matteo Rinaldi in WTA Tour

Nella prima giornata del torneo siciliano Sara Errani travolge la taipeiana Hsieh mentre Mara Santangelo cede in 3 set alla Vakulenko. Alberta Brianti supera le qualificazioni

TennisTeen - Image

Sara Errani è la prima azzurra qualificata per il secondo turno dei 21° Internazionali Femminili di Tennis, in svolgimento al Country Club di Palermo.

La 21enne bolognese di stanza a Valencia, semifinalista lo scorso anno, ha travolto col punteggio di 6-1 6-0 la giocatrice di Taipei Su-Wei Hsieh(110 ATP) dimostrando di trovarsi particolarmente a suo agio sui campi siciliani. Al secondo turno Sara se la vedrà con l'ucraina Julia Vakulenko(88 WTA), che ha superato la nostra Mara Santangelo in 3 set, 6-4 1-6 6-1.

Per la Vakulenko è la prima vittoria del 2008 dopo un infortunio e sei primi turni consecutivi mentre la latinense prosegue il suo non facile rientro nel circuito, in questo caso reso ancora più complicato da una superficie che non ha mai particolarmente amato.

Arriva una buona notizia anche dal torneo di qualificazione. Infatti Alberta Brianti è riuscita ad accedere al main draw grazie al bel successo 7-5 7-6(2) sulla promettentissima 17enne russa Anastasia Pavlyuchenkova(91 WTA), reduce dal terzo turno conquistato a Wimbledon con vittorie su giocatrici del calibro di Na Li ed Alize Cornet.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome