WTA Los Angeles, Pennetta agli ottavi

Inserito il 24 luglio 2008 02:44 da Matteo Rinaldi in WTA Tour

Altra importante vittoria per la brindisina, che supera in 3 set l'austriaca Paszek qualificandosi per gli ottavi di finale, dove affronterà la giapponese Sugiyama

TennisTeen - Image

Flavia Pennetta si è qualificata per gli ottavi di finale del Tier II di Los Angeles. La 26enne di Brindisi ha superato in poco più di 2 ore col punteggio di 2-6 6-1 6-4 l'austriaca Tamira Paszek(95 WTA).

Partita dall'andamento piuttosto strano, con diversi capovolgimenti di fronte soprattutto nei primi due parziali. Il primo set è dominato dalla Paszek, che strappa ben 3 volte il servizio ad una Pennetta decisamente deficitiaria con questo colpo e chiude dopo un lunghissimo ottavo game, il parziale successivo vede invece la brindisina salire in cattedra portandosi addirittura sul 4-0 per poi chiudere 6-1.

Si va al terzo, che vede la Paszek strappare il servizio in apertura portandosi sul 2-0. Flavia però non demorde: prima recupera il break di ritardo e poi nel quinto gioco toglie nuovamente la battuta all'austriaca ottenendo il break che alla fine risulterà decisivo.

Nonostante una prova al servizio da rivedere(50% di prime in campo con 5 aces e ben 10 doppi falli)un successo importante per la Pennetta in un torneo di ottimo livello. Agli ottavi Flavia si ritroverà di fronte la giapponese Ai Sugiyama, che l'ha eliminata al 2T di Wimbledon un mese fa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome