Sydney,Schiavone in finale!!!

Inserito il 12 gennaio 2006 10:15 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Superata6-4 6-3 la baby-fenomeno Vaidisova

Eliminata a Hobart Mara Santangelo

A Sydney Francesca Schiavone ha conquistato la sua sesta finale in carriera a livello WTA,la quarta negli ultimi 5 mesi.

La 25enne milanese ha superato 6-4 6-3 la ceca Nicole Vaidisova,n.16 del mondo e astro nascente del tennis di domani ribaltando il pronostico che la dava nettamente sfavorita viste le difficoltà impiegate per battere la cinese Yan al 2°turno e considerato il ritiro nei quarti di Kim Clijsters che le aveva spianato la strada per questa semifinale.

Partita caratterizzata da un grande equilibrio nel primo set fino al 4-4 quando la ceca sul 30-30 commette due doppi falli che la Schiavone capitalizza immediatamente per il 6-4 finale. Nel secondo set non c'è storia e Francesca dopo aver perso il 1°game ne porta a casa 5 di fila ipotecando la partita. La rimonta finale della Vaidisova è inutile e l'azzurra porta a casa il match.

In finale ci sarà Justine Henin che si è sbarazzata rapidamente(6-3 6-1)di Svetlana Kuznetsova. I precedenti 3-0 per la belga,sarà sicuramente durissima.

Niente da fare invece ad Hobart per Mara Santangelo che è stata sconfitta in rimonta dalla ceca Iveta Benesova(47 WTA)col punteggio di 4-6 7-5 6-1,in ogni caso ottimo torneo per l'azzurra che lascia ben sperare in vista degli Australian Open

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome