Us Open: Camerin e Vinci agguantano il main draw

Inserito il 22 agosto 2008 21:48 da Redazione in WTA Tour
Arrivano a sette le azzurre che saranno impegnate nel tabellone principale dello slam newyorkese; nell'ultimo turno di quali Maria Elena ha avuto la meglio in tre set sulla Duque-Marino, mentre Roberta ha dominato la portoghese Silva.

TennisTeen - Image
Roberta Vinci
Partono nel migliore dei modi gli Us Open, per quanto riguarda le nostre ragazze. Alle cinque già ammesse di diritto al tabellone principale, si sono infatti aggiunte altre nostre due rappresentanti, ossia Maria Elena Camerin e Roberta Vinci.

La veneta continua questa sua splendida striscia di grand slam giocati, che con questi Us Open arriva addirittura a 23 consecutivi. La Camerin nell'ultimo turno di quali ha sovvertito il pronostico, superando per 4-6 6-4 6-2 la colombiana Mariana Duque-Marino, classe '89 e sedicesima testa di serie. Importante per Maria Elena aver recuperato per ben due volte un break di svantaggio nel terzo e decisivo set.

Una vera e propria formalità invece l'incontro di Roberta Vinci, che affrontava la portoghese Neuza Silva, giocatrice che ha raccolto molto a livello ITF quest'anno. La tarantina ha sofferto un pò nel primo set, andando sempre avanti per poi farsi puntualmente recuperare: una volta chiusa la prima frazione per 6-4, Roberta prendeva il largo e chiudeva per 6-4 6-0.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome